UMG vince Marketing for Good 2025 – Winter Edition!
avviso

🎉 UMG vince Marketing for Good 2025 – Winter Edition!

👏 Grande orgoglio per l’Università Magna Græcia di Catanzaro! L’hackathon Marketing for Good 2025 premia l’UMG con il primo posto conquistato da Mariavanessa Aiello, studentessa del CdS di Economia Aziendale e laureanda in Marketing.

La digital competition, promossa dalla Società Italiana Marketing (SIM), ha coinvolto nelle due edizioni (Spring e Winter) oltre 700 studenti e studentesse di tutta Italia in una challenge dedicata alla sensibilizzazione sul tema della sordocecità e alla raccolta fondi per l’acquisto di ausili tecnologici a supporto della Lega del Filo d’Oro.

Mariavanessa si è distinta grazie a un progetto che unisce creatività, sensibilità e competenza tecnica, caratterizzato dall’uso dell’AI, dall’attenzione all’accessibilità e da uno storytelling coinvolgente costruito attraverso voce, sottotitoli e Braille.

👏 Complimenti anche a Luana Trapasso, iscritta al CdS di Economia Aziendale e laureanda in Marketing, che ha raggiunto la top 10, classificandosi settima nella competition.

La partecipazione all’hackathon è stata possibile grazie al supporto dell’intero gruppo di lavoro Econ 07/A, composto dalla Prof.ssa Monia Melia, Referente di sede SIM e Brand Ambassador, dalle Prof.sse Maria Colurcio e Angela Caridà, e dalle Dott.sse Maria Cristina Dardano e Beatrice Bellassi, tutor del progetto.

👉 Un risultato che conferma l’efficacia della nostra didattica e il costante impegno del DiGES nell’offrire agli studenti opportunità formative significative e stimolanti.

#UMG #DiGES #Econ07A #MarketingForGood #SIM #LegaDelFiloDOro #DidatticaInnovativa #WinterEdition #InsiemeOltre #VedereOltre

Contenuto pubblicato il:
11 Dicembre 2025 - 10:29
Contenuto aggiornato al:
11 Dicembre 2025 - 10:29

Ti potrebbe interessare...