Curriculum

E’ Professore Ordinario di Politica Economica (Secs-p/02) presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro e ricercatore affiliato presso il  RWI-LSCR (Leibniz Science Campus Ruhr), l’IZA (Institute for Labor Economics) e l’ Health, Econometrics and Data Group dell’Università di York. Ha conseguito l’abilitazione di Professore Ordinario in Scienza delle Finanze (Secs-p/03) e Politica Economica (Secs-p/02). Dal 2011 al 2017 è stato ricercatore, e dal 2017 al 2018 Professore Associato presso l’Università di Salerno. Ha conseguito un dottorato in Economia Applicata presso l’università della Calabria ed una PHd Specialization in Health Economics and Policy presso l’Università di Losanna.

E’ membro eletto del consiglio direttivo dell’Associazione Italiana di Economia Sanitaria dal 2017, Associate editor della rivista Oxford Open Economics , membro del comitato scientifico della rivista Economics and Human Biology e membro del comitato scientifico di IWAEE.

Si occupa prevalentemente di Economia della salute con particolare attenzione all’economia dei risky behaviours (fumo, prevenzione, uso di sostanze stupefacenti) le disuguaglianze socio-economiche in salute e la valutazione delle politiche pubbliche. Su questi ed altri temi ha pubblicato su riviste internazionali tra cui European Economic Review, Oxford Bulletin of Economics and Statistics, Oxford Economic Papers, Journal of Health Economics, Health Economics, Economics Letters.

Link al CV completo