Politica Economica dell’UE 2020/2021 Regolamento del Corso

Politica Economica dell’Unione Europea (5 CFU), A.A. 2020/2021 CDL in Economia Aziendale (Secondo Semestre).

Dott. Salvatore Perri

Orario di Ricevimento: Nel periodo di svolgimento delle lezioni, per appuntamento tramite la piattaforma meet, il giorno prefissato è il Mercoledì dalle 17:30 alle 19:30. Nel periodo successivo al corso, per appuntamento, sempre tramite meet. Per informazioni, richieste di chiarimenti e prenotazione per ricevimento tesisti, scrivere a: perriphdsalvatore@gmail.com oppure s.perri@unicz.it, avendo la cortesia di indicare in oggetto nome, cognome e matricola, nonché il motivo della mail.

E’ attivo un gruppo facebook, amministrato dal Docente, dove i corsisti possono confrontarsi e fare domande per iscritto attraverso post:

https://www.facebook.com/groups/218229345900673

E mail: perriphdsalvatore@gmail.com,  s.perri@unicz.it

Corso: Il corso si svolgerà in modalità asincrona, tramite il caricamento di lezioni registrate sulla piattaforma e-learning: https://elearning.unicz.it/course/view.php?id=1403

Le lezioni saranno caricate entro l’orario previsto per lo svolgimento.

NB. Per visualizzare le lezioni bisognerà iscriversi al corso ed accedere attraverso la mail istituzionale, non saranno ammesse richieste provenienti da indirizzi email esterni all’Ateneo.

La frequenza del corso non è obbligatoria, ma fortemente consigliata, agli studenti frequentanti è data l’opportunità di svolgere, durante il corso, una tesina di approfondimento su un argomento specifico da concordare col Docente. Istruzioni per lo svolgimento della tesina saranno fornite durante il corso. Il termine ultimo per la consegna della tesina, tramite email, sarà fissato in giorni 15 dall’ultima lezione. Tale tesina potrà essere valutata positivamente fino ad un massimo di 5 punti in sede di esame orale. Eventuali esoneri (facoltativi) saranno possibili durante il corso o immediatamente a ridosso della conclusione, e le modalità saranno concordate durante il corso, fermo restando che la prova orale e la verbalizzazione potranno avvenire solo durante la sessione d’esame ordinaria.

Modalità di svolgimento dell’esame:

L’esame sarà svolto oralmente tramite la piattaforma meet.

Corsi Singoli

Gli studenti che si iscrivono al corso singolo acquisiscono il diritto di seguire il corso, ricevere supporto durante il ricevimento studenti. A seconda del numero di CFU da sostenere, si invitano gli studenti a comunicare la propria situazione al Docente preventivamente tramite e-mail. Se il numero di CFU è superiore a 5, lo studente deve sostenere l’esame da 5 CFU con le stesse regole e seguendo lo stesso programma riservato agli studenti in Corso. Successivamente al superamento della prova da 5 CFU lo studente potrà sostenere un’integrazione orale, il contenuto della quale sarà proporzionato ai crediti da integrare e dovrà essere assegnato dal Docente.

image_printStampa articolo