Politica Economica dell’UE. Regolamento Esonero e Tesina (facoltative).

Esonero

Lo studente ha la possibilità di svolgere un esonero facoltativo entro il mese di Aprile 2021. Chi è interessato deve inviare una mail al docente entro la fine del corso indicando la volontà di partecipare all’esonero ed il numero di capitoli sui quale accetta di essere interrogato (non meno di 3 e non più di 6).

Nella data stabilita dal docente e pubblicata tramite avviso alla fine del corso, lo studente sarà interrogato in modalità online.

Al termine del colloquio allo studente sarà attribuita una valutazione fra A (tra 27 e 30) e D (insufficiente). Se lo studente accetta la valutazione, può considerarsi esonerato per quanto riguarda i capitoli oggetto del colloquio.

Durante l’esame della sessione ordinaria conferirà sui rimanenti, il voto finale sarà la media ponderata delle due prove, alla quale andrà sommato il punteggio della eventuale tesina.

Tesina

Lo studente che decide di svolgere la tesina facoltativa, deve concordare con il docente l’argomento durante un ricevimento. La tesina dovrà essere inviata via email entro il mese di aprile 2021 altrimenti non sarà valutabile. In sede di appello ordinario, al termine della prova, la tesina sarà ulteriore oggetto di colloquio e potrà essere valutata positivamente con un punteggio aggiuntivo che va da 1 a 5 punti. Le tesine insufficienti o ritenute plagiate non saranno valutate.

Elearning

Si ricorda che le lezioni sono sempre disponibili, pertanto tutti gli studenti che devono sostenere l’esame sono obbligati ad iscriversi al corso sulla piattaforma elearning. Le integrazioni al testo svolte dal docente durante le lezioni (per fatti rilevanti intervenuti dopo la stampa del manuale) saranno considerate parte integrante del programma d’esame.

A causa di un problema tecnico in questa fase è necessario contattare il docente tramite la mail privata: perriphdsalvatore@gmail.com

 

image_printStampa articolo