MODALITA’ ESAME E CRITERI DI VALUTAZIONE

STORIA DEL DIRITTO ITALIANO I

2* modulo

DOCENTE:  Prof. CARMELA MARIA SPADARO

L’esame si svolgerà in forma orale, mediante colloquio  pubblico,  davanti ai  membri  della Commissione  formata  dai docenti della disciplina, aventi rapporto giuridico  con l’UMG.

Il colloquio è vòlto ad accertare la capacità del candidato  di comprendere  in maniera almeno sufficiente, esprimendosi  mediante un linguaggio appropriato e consono al percorso di studio scelto,  gli eventi che hanno  concorso alla formazione della cultura giuridica europea.

Gli studenti  iscritti a frequentare il corso, a conclusione dello stesso potranno essere ammessi  a sostenere con le modalità previste dalla  piattaforma  di Ateneo e nei tempi indicati, una prova intermedia su argomenti a scelta dal docente, trattati durante il corso, al  solo fine di verificare il grado di preparazione raggiunto e gli eventuali  limiti da  superare in vista del colloquio.

Prof. Carmela Maria Spadaro

Author:

Nata a Bovalino (Rc), ha frequentato il Liceo Classico a Locri e successivamente si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Napoli " Federico II, con una tesi in Storia del Diritto medievale e moderno. Insegna presso la stessa università Diritto Comune.