Curriculum

Professoressa associata di Diritto della navigazione, SSD IUS/06, presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Sociologia (DiGES) dove ha ricoperto il ruolo di ricercatrice nel medesimo SSD (dal 1 agosto 2006 al 4 ottobre 2020).

Dal 2007 ad oggi componente del Collegio dei Docenti del Dottorato in Scienze giuridiche del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Messina.

Dal dicembre 2012 è membro del Consiglio del C.U.S.T. Euromed «Elio Fanara» – Centro Universitario di Studi sui Trasporti Euromediterranei – Università degli Studi di Messina.

Dal luglio 2018 è componente del Comitato scientifico del Centro di Ricerca dell’Università degli Studi Magna Græcia di Catanzaro «Autonomie negoziali e rapporti di lavoro».

Insegnamenti di cui è affidataria

Primo semestre:

– Diritto europeo dei trasporti, modulo didattico di 3 CFU (21 ore), del Corso di Laurea magistrale in Economia e Management. L’insegnamento costituisce la seconda unità didattica del corso di Diritto dei trasporti (per un totale complessivo di 9 CFU), materia opzionale obbligatoria, che comprende l’unità didattica di Diritto dei trasporti (da 6 CFU) di cui è titolare il Prof. Umberto La Torre.

Secondo semestre:

-Legislazione del diporto e del turismo (42 ore, 6 CFU), attività a libera scelta del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza, V anno, Percorso «Territorio e Pubblica Amministrazione».

-Diritto aeronautico (42 ore, 6 CFU), materia a libera scelta, Area Giuridico-Economica.

Curriculum SIA _luglio 2021_ITA