Regolamento esami scritti (a partire da giugno 2024)

AVVISO IMPORTANTE: gli esami si svolgeranno secondo le modalità indicate di seguito a partire dal mese di giugno 2024.

Gli studenti che non intendono partecipare devono cancellare la loro prenotazione dal sistema ESSE3 fino a cinque giorni prima di ogni appello per consentire l’eventuale organizzazione di turni separati.

—————————————————————————————————————————————–

Regolamento esame

L’esame si svolgerà in forma scritta.

Verrà dapprima assegnata 1 domanda a risposta “libera”, cui lo studente dovrà rispondere in 30 minuti, senza l’ausilio di codici o leggi.

Verranno poi assegnate 11 domande a risposta “chiusa” (con risposte prestampate), cui lo studente dovrà rispondere in complessivi 30 minuti, con l’ausilio di codici o leggi.

In sede di correzione, alla risposta “libera” verrà assegnato un punteggio da 0 a 8 punti; mentre ogni risposta “chiusa” corretta riceverà il punteggio di 2 punti.

L’esame sarà superato con un punteggio minimo di diciotto punti, dei quali almeno 1 punto conseguito nella risposta “libera”.

Al termine della prova scritta sarà svolta la correzione dei compiti ed i risultati saranno tempestivamente resi noti.
Non sono ammesse cancellature nelle domande a risposta multipla e nel caso in cui siano state indicate più risposte (anche se successivamente cancellate), la risposta verrà comunque considerata come errata.
L’esame sarà superato con un punteggio minimo di 18 punti, dei quali almeno 1 punto conseguito nella risposta libera.
Il docente ha la facoltà di sottoporre ad eventuale verifica orale lo studente, anche quando lo stesso abbia conseguito una votazione pari o superiore a 18 punti.
Nel caso in cui lo studente abbia risposto correttamente a meno di 6 domande nel questionario a risposta multipla, non potrà partecipare alla successiva seduta d’esami prevista in calendario.
Aldo Laudonio
image_printStampa articolo
Tags