Appello Filosofia del diritto II, 22 settembre

Gent.me Studentesse e Gent.mi Studenti,
In considerazione del numero dei prenotati, Vi comunico che l’appello di Filosofia del diritto II previsto per il 22 settembre seguirà la seguente suddivisione oraria.
Potranno presentarsi alle 9.30 gli studenti da Bianco Francesca a Masciari Denise Antonella.
A partire dalle 11.30 si svolgeranno gli esami da Matina Nicola a Zuccalà Maria Carmela.
Gli studenti del secondo gruppo potranno accedere in aula anche venti minuti prima.
Un cordiale saluto e buono studio.
Paola Chiarella

Author:

Paola Chiarella è Professore Associato di Filosofia del diritto presso l'Università Magna Graecia di Catanzaro dove ha conseguito il Dottorato di ricerca in Teoria del diritto e ordine giuridico europeo. Ha trascorso dei periodi di ricerca nell'Università Carlos III di Madrid e nell'Università di Muenster. Autrice di due monografie "Giustizia sociale e politica costituzionale nel pensiero di Bruce Ackerman" (Giuffré 2015) e "Solidarietà e diritti sociali. Aspetti di filosofia del diritto e prassi normative" (Wolters Kluwer 2017). Ha pubblicato numerosi saggi, tra cui i più recenti: Il giudice democratico: Oliver Wendell Holmes tra scienza del diritto e professione legale, in Materiali per una storia della cultura giuridica, 2018, 2, 301-325; Inglorious Thirties. La lotta tra capitale e lavoro nelle pagine di John Steinbeck e Oliver Wendell Holmes, in Sociologia del diritto, 2019, n. 1, pp. 143-164; La laicità come esigenza della ragione, in Stato, Chiese e pluralismo confessionale, 2019, n. 4, pp. 1-19; Ugo Grozio, il mare: patrimonio dell’umanità, in Il diritto marittimo, 2018, IV, pp. 808-822; Società a solidarietà limitata. Lo Stato sociale in Europa, in Politica del diritto n. 4, 2017; Social Rights and Europe: a fragmented solidarity, in Rechtsheorie, 2/2017; Il terzo intruso: problemi del fenomeno migratorio in Europa, in Federalismi n.7/2017.