Rubrica Erasmus+ – Un’esperienza unica. Elisabetta: Universidad Carlos III de Madrid (Spagna)

  • Date & Time:
    • Maggio 13 - ,

“Un’esperienza che va oltre il semplice viaggio” . E’ con queste parole che la nostra Elisabetta ha descritto la sua esperienza Erasmus in Spagna.

Un’esperienza unica, che ti consente di conoscere nuove realtà e culture, che ti cambia e ti fa crescere. Elisabetta ci ha raccontato di essere partita piena di paure, perché non conosceva la lingua spagnola e non era mai stata lontana da casa; ma una volta atterrata a Madrid tutta l’ansia e il timore hanno lasciato spazio all’entusiasmo: in poco tempo si è ambientata e ha stretto delle bellissime amicizie che si sono consolidate pian piano e durano ancora oggi. Elisabetta si è così messa alla prova. E’ partita in un modo ed è rientrata in Italia in un altro: arricchita e piena di nuovi stimoli, con ulteriori conoscenze linguistiche e culturali.

“Non mi pentirò mai della scelta che ho fatto e consiglio a tutti i miei colleghi di partire in Erasmus” prosegue Elisabetta, perché è un’esperienza unica a 360 gradi!”.

Vuoi raccontare la tua esperienza? Scrivi a dida.giur@unicz.it – Ufficio Didattico DIGES. Vuoi maggiori informazioni sulle opportunità di studio all’estero? Scrivi a socrates@unicz.it